Il mio diario di viaggiare

italia01

Lunedì

Il nostro viaggio è cominciato. Siamo partiti alle undici di sera in pullman di nome “Walter”. Ho deciso di dormire ma a mezzanotte alcuni ragazzi hanno ascoltato musica ad alta voce. Siccome i ragazzi sono stati molto rumorosi, non ho dormito molto. Dopo mi sono svegliata alle sei, ed ho fatto colazione. Alle sette siamo arrivati a Firenze. È il capoluogo della Toscana. Firenze è famoso per i capolavori dell’arte ed per l´architettura del rinascimento. Il nome degli abitanti è “fiorentini”. Si parla il dialetto toscano.

Il nostro professor Hartinger è stato il nostro guida con una cuffietta. Prima, abbiamo visitato Santa Croce. È una chiesa francescana ed è conosciuta come il "Pantheon di Firenze". Ci sono numerosi capolavori di pittori italiani del quattrocento. Santa Croce è molto importante per gli italiani. Nella basilica ci sono quattro cappelle. Poi, abbiamo avuto una piccola pausa nel panificio di nome “La Badia”. Dopo ci siamo ripresi ed abbiamo visitato il monumento più famoso di Firenze: il Duomo di Firenze. È una basilica minore ed il simbolo della città. Inoltre, è la principale chiesa fiorentina. Il duomo può contenere trentamila persone. Oltretutto, è un capolavoro del rinascimento. Il Duomo di Firenze contiene il Campanile di Giotto.Poi, siamo andati nella Piazza della Signoria. La figura di questa piazza ha una forma di “L” . È vicina al Ponte Vecchio. Inoltre, abbiamo visto una copia del Davide di Michelangelo. Nella Loggia dei Lanzi si ritrova Perseo con la testa di Medusa. Era un luogo di esecuzioni pubbliche.Oltretutto abbiamo attraversato il Ponte Vecchio. È il ponte più antico sul fiume Arno. È uno dei ponti più famosi del mondo, perché è straordinario. Sopra il ponte ci sono degli appartamenti. La nostra ultima stazione è stato il Piazzale Michelangelo da cui abbiamo scattato delle foto. Dopo siamo andati a Pisa. Abbiamo visitato la Piazza dei Miracoli con la Torre Pendente.

Dopo aver visitato Pisa, siamo andati a Roma. Il viaggio con il pullman è durato cinque ore. In primo luogo volevammo andare al Lido Tarquinia, ma non abbiamo avuto tempo perché siamo stati in ritardo. Durante la gita abbiamo giocato a carte, dormito e chiacchierato. Finalmente, siamo arrivati a Roma. Siamo stati alla “Fraterna Domus”. L’alloggio si trova nel centro storico. Dopo aver mangiato la cena alla Fraterna, abbiamo fatto una passeggiata attraverso il centro. Abbiamo visto la Piazza Navona, il Pantheon ed la Fontana di Trevi. Alla fine abbiamo mangiato un gelato in una gelateria di nome “150 Gusti di Gelato”. Il primo giorno è stato lungo ed eccitato e per questo motivo ci siamo addormentate presto.

Martedì

La notte alla Fraterna Domus era molto fredda. Inoltre, il tempo non faceva bello. Dopo la colazione che compasta da pane, frutta e nutella, abbiamo visitato il Colesseo. Abbiamo avuto una guida italiana ed è stato molto interessante. Mentre eravamo al Colesseo, è cominciato a piovere. Abbiamo potuto visitare il Foro Romano ma faceva molto freddo e per questo motivo Matthias ed io siamo ritornati al nostro alloggio. Mentre ero alla Fraterna Domus, alcuni ragazzi andavano al Foro Romano con il prof Hartinger. Dopo mezzogiorno, abbiamo visitato il Vaticano. I miei amici ed io abbiamo scalato 551 grandini per raggiungere la vetta della Basilica di San Pietro. Avevamo una bellissima vista sul centro storico di Roma. Dopo che eravamo stati alla vetta per circa venti minuti, abbiamo visto la Basilica di San Pietro dall’interno.

Dopo la cena le mie amiche ed io siamo andati alla Fontana di Trevi ed abbiamo mangiato un gelato. Durante la passeggiata abbiamo incontrato i nostri professori. Quando siamo ritornate alla nostra camera, David è venuto per giocare a carte. Dopo trenta minuti le professoresse hanno interrotto il gioco.Il secondo giorno il tempo faceva brutto ma i monumenti sono stati fantastici.

Mercoledì

Il terzo giorno è cominciato con una tragedia. Dopo la notte di sedici bottiglie, in cui alcuni ragazzi hanno deciso di bere alcol, sei studenti dovevano andare a casa. Per questo motivo, non potevamo incontrare il papa. L’atmosfera era anguistata ma il tempo faceva bellissima. Abbiamo visitato “l´Ara Pacis Augustae” e poi siamo andati alla Piazza del Popolo, dove avevamo una vista magnifica sulla città. Abbiamo camminato fino alla Scalinata di Trinità dei Monti. Nella nostra pausa pranzo ho fatto shopping nella Via del Corso. Dopo mezzogiorno abbiamo visto il Pantheon ed abbiamo visitato i Musei Capitolini.

Giovedì

Giovedi è stato l’ultimo giorno a Roma. Dopo aver fatto le valigie, siamo andati in pullman alle Catacombe. Il tempo faceva bellissimo. La nostra classe aveva una guida tedesca. L´atmosfera nelle catacombe non mi è piaciuta tantissimo perché faceva freddo, era scuro ed inquietante. Dopo le catacombe abbiamo guidato verso il Nord-Italia nel nostro pullman. Purtroppo, l´ autista el pullman ha perso l’uscita di Orvieto e per questo motivo non abbiamo visitato questa città. Dopo che avevamo fatto due soste, siamo arrivati a Mantova. L’albergo è stato bellissimo, spazioso e pulito. Alle diciotto e trenta abbiamo fatto una passeggiata attraverso Mantova. Le mie amiche ed io abbiamo fatto delle foto alla Piazza Sordello. Poi, abbiamo scelto un ristorante di nome “Osteria delle Erbe” in cui abbiamo mangiato la cena. Ho preso una pizza con melanzane.

Venerdì

La colazione è stata molto deliziosa. L’hotel offriva le bevande di soia, riso e aloe vera. Inoltre, aveva della frutta (fragole, ananas, mele,...), yogurt e delle torte. Dopo la colazione siamo andati in pullman al SEA LIFE – un acquario. Abbiamo visto molte specie di pesci, pescecani, razze e tre foche. A mezzogiorno il nostro pullman è arrivato per prenderci. Durante il viaggio in pullman, che è durato quattro ore, abbiamo giocato a carte ma la maggior parte del tempo abbiamo ascoltato musica con un jukebox. Abbiamo ascoltato “Backstreet Boys”, “Queen”, “Michael Jackson”, “ABBA” eccetera. Alle tre di pomeriggio abbiamo avuto un intermezzo in cui la nostra classe ha mangiato il pranzo. Siamo ritornati a casa alle cinque. La mia mamma è venuta a prendermi.

Riassunto

Roma è una città bellissima e molto storica. I suoi edifici sono vecchi ma magnifici. Abbiamo vissuto molte cose fantastiche ma il mio monumento preferito è stata la cupola della Basilica di San Pietro ed i suoi grandini. I professori erano gentili, pazienti e solerti. Il nostro viaggio attraverso l´Italia è stato una delle mie migliori settimane finora.

Italia01
Italia02
Italia03
Italia04
Italia05
Italia06
Italia07
Italia08
Italia09
Italia10
Italia11
Italia12